THE DAY OF THE JACKAL – SERIE TV SKY

The Day of The Jackal, creata da Ronan Bennett e prodotta da Sky, è tratta dall’omonimo romanzo di Frederick Forsyth, che racconta la caccia all’uomo ai danni di un pericoloso e abilissimo sicario.

La serie affida il ruolo del killer a Eddie Redmayne, premio Oscar per La Teoria del Tutto. Gente senza scrupoli arruola lo Sciacallo per un delitto difficoltoso ma lautamente pagato, e il killer dovrà vedersela sia con la complessità dell’incarico, sia con un’agente dell’MI6 (Lashana Lynch) che gli darà la caccia per tutta la durata della serie. È un thriller vero e proprio, con i canoni tipici di un film per il cinema, ma che ben si adatta al formato seriale, con un ben riuscito doppio parallelismo tra le vite reali dei due protagonisti, divisi tra il loro compito e la loro vita privata.

Oltre a ciò, risulta anche una storia che scava nella psicologia dei suoi personaggi, mettendoli di fronte a contraddizioni strazianti. Lo Sciacallo, quindi, non è solo una vera e propria macchina di precisione mortale, ma un essere umano a tutto tondo, così come Bianca, l’agente che gli dà la caccia.

Il risultato è che ti tiene incollato allo schermo per tutta la durata, grazie al suo alto tasso di adrenalina presente in ogni episodio, basati tutti su una serie di colpi di scena che non daranno tregua allo spettatore. Inoltre, la scelta di Sky di far uscire a poco a poco i vari episodi della serie (in totale 10) ha creato un ‘effetto attesa’ che ormai tutte le altre piattaforme di streaming sottovalutano. Attesa stessa che è già montata per una già annunciata seconda stagione, che si preannuncia ricca di colpi di scena, ma anche di nuovi personaggi.

data di pubblicazione:19/12/2024

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ricerca per Autore:



Share This