PRESENTAZIONE STAGIONE TEATRALE 2015/2016 ♦4 TEATRO PARIOLI PEPPINO DE FILIPPO

19 Giu 2015 | Accredito Teatro

Scrive Luigi De Filippo,  direttore del Parioli Peppino De Filippo “sono ormai quattro anni che ho assunto la Direzione Artistica del Teatro Parioli Peppino De Filippo ed ancora una volta mi chiedo cosa sia per me il Teatro…E’ il racconto della lotta quotidiana che fa l’uomo per dare un senso alla propria esistenza. Questo mi è stato insegnato a suo tempo dai miei maestri che sono stati Eduardo, Peppino e Titina De Filippo, e questo concetto ho messo sempre in pratica nel mio lavoro, nella scelta delle commedie che ho inserito nel cartellone del Teatro Parioli. Il mio è un atto d’amore verso il Teatro di grande tradizione che riesce sempre a comunicare al pubblico belle emozioni. Noi De Filippo facciamo Teatro per combattere l’ignoranza e recuperare i sentimenti…”

Anche qui classici e novità interessanti con nomi di rilevo, conosciuti dal grande pubblico .Il padrone di casa Luigi De Filippo reciterà in ben tre spettacoli: Miseria e nobiltàBerretto a sonagli e La fortuna di nascere a Napoli. Poi si alterneranno sul palcoscenico di Via Borsi: Isa Danieli e Lello Arena con un Sogno di Shakespeare, Anna Galiena con Diamoci del tu, e ancora : un Beckett, un Miller, un Rostand fatto da giovanissimi e perfino un tuffo nell’operetta (Cin Cin La).

Ma la chicca più gustosa è uno spettacolo che lo scorso anno a Milano ha fatto faville. Si chiama Dipartita finale (parafrasando Beckett) che riunisce quattro grandissimi attori di quattro generazioni diverse; l’ultranovantenne Gianrico Tedeschi, il settantenne Ugo Pagliai, il sessantenne Franco Branciaroli e il cinquantenne Maurizio Donadoni: applausi sicuri ! ! !

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ricerca per Autore:



Share This