Accredito Cinema – Novità
PICCOLI CRIMINI CONIUGALI di Alex Infascelli, 2017
Elia, noto scrittore di libri gialli, torna a casa dopo un periodo di degenza per aver subito un colpo alla testa che gli ha causato la perdita totale della memoria. La moglie cercherà di fargli tornare alla mente tutti gli aspetti della loro vita coniugale,...
IL PERMESSO – 48 ORE FUORI di Claudio Amendola, 2017
Quattro detenuti, 48 ore di libertà, il senso di una condanna che non è solo all’interno del carcere, la disperata ricerca di uno spiraglio di riscatto nell’eterna dialettica tra “dentro” e “fuori”. Dopo l’esordio alla regia con la commedia La mossa del pinguino,...
LA VENDETTA DI UN UOMO TRANQUILLO di Raùl Arévalo, 2017
MADRID, 2007. Curro è l’unico di una banda di criminali a dover scontare una pena detentiva di otto anni per una rapina, durante la quale è stata uccisa, senza apparente motivo, una giovane donna e ridotto in fin di vita l’anziano proprietario della gioielleria...
IL DIRITTO DI CONTARE (HIDDEN FIGURES) di Theodore Melfi, 201
Sarò franca. Posso dire di non conoscere pressoché nulla sulla storia americana della Nasa, dei primi razzi e dei primi uomini spediti nello spazio e al contempo non sono un’estimatrice del mondo fatto di informatica e, soprattutto, di numeri e calcoli, anzi li...
LOVING di Jeff Nichols, 2017
Virginia, Stati Uniti d’America, fine anni ’50. Richard Loving, muratore di professione ed appassionato di auto nel tempo libero, è un tipo tranquillo ed accondiscendente, con un carattere molto semplice che gli consente di ben inserirsi nella comunità di colore della...
SLAM – TUTTO PER UNA RAGAZZA di Andrea Molaioli, 2017
Un ragazzo di sedici anni, il suo skateboard, l’amore per una ragazza, le responsabilità cui neppure gli adulti sembrano in grado di assolvere. Riusciranno i nostri eroi a vivere la realtà senza rinunciare ai propri sogni? Sam (Ludovico Tersigni) ha sedici anni e la...
IL PADRE D’ITALIA di Fabio Mollo, 2017
Paolo si imbatte in Mia durante una serata in discoteca. Lei gli sviene tra le braccia: da quel momento le loro vite si legano indissolubilmente in qualcosa che è molto più grande di quanto possano sperare, perché ha a che fare con la realizzazione dei desideri più...
ROSSO ISTANBUL di Ferzan Ozpetek, 2017
L’atteso ritorno di Ferzan Ozpetek non poteva che sorprendere e avvenire in grande stile. Rosso Istanbul è infatti una pellicola in parte diversa dalle storie alle quali il regista de Le Fate Ignoranti ci aveva abituati, ma, al contempo, racchiude quelli che potremmo...
LA LUCE SUGLI OCEANI di Derek Cianfrance, 2017
Un’isola tra due oceani, un faro e il suo guardiano, un uomo e una donna chiamati al cospetto delle proprie responsabilità. Responsabilità, senso di colpa, coraggio e perdono. Sono queste le parole chiave che potrebbero sintetizzare The light between oceans di Derek...
OMICIDIO ALL’ITALIANA di Maccio Capatonda, 2017
La Giustizia affidata alle indagini condotte nei salotti televisivi e i giornalisti che divengono sacerdoti di un rito pronto a sacrificare ogni morale all’altare dello share: un surreale ma incredibilmente realistico affresco di quel che resta di uno Stato di diritto...
BEATA IGNORANZA di Massimiliano Bruno, 2017
Cosa c’è di più lontano e diverso dei mondi di un professore di italiano e di un professore di matematica che a vent’anni hanno rotto la loro amicizia perché innamorati della stessa donna, Marianna (Carolina Crescentini), e che ora insegnano nello stesso liceo con un...
JACKIE Pablo Larraín, 2017
Una donna che non ha cercato la celebrità, ma è finita col diventarlo. Ognuno di noi ha le sue debolezze, i suoi punti fragili, i suoi momenti buî. Ed è in questi ultimi che si misura il valore di un uomo: dal modo in cui reagisce al dolore, da come si rialza dopo...
MANCHESTER BY THE SEA di Kenneth Lonergan, 2017
Lee Chandler (Casey Affleck) è un tipo taciturno che lavora come “factotum” presso un condominio, in una non meglio identificata località degli Stati Uniti. Passa le sue giornate in solitudine, facendo ogni genere di riparazioni presso case private per poi tornarsene...
MOONLIGHT di Barry Jenkins, 2017
Tre fasi della crescita di un giovane afroamericano, ma una sola vita: quella che gli altri vogliono che lui viva. Chiron, soprannominato Little, è un bambino silenzioso, fragile, sensibile, dagli occhi buoni ma impauriti dal bullismo dei suoi compagni di scuola. Ma...
SMETTO QUANDO VOGLIO – MASTERCLASS di Sidney Sibilia, 2017
Roma, un anno e mezzo dopo le vicende che hanno portato all’arresto di Pietro e dei suoi amici, meglio conosciuti come “La banda dei ricercatori”, Pietro è in carcere a colloquio con la moglie e con il loro figlio di quasi un anno. Con un flashback la vicenda riparte...
150 MILLIGRAMMI di Emmanuelle Bercot, 2017
In un ospedale di Brest, città portuale bretone situata a nord-ovest della Francia, la pneumologa Irène Frachon scopre che alcuni suoi pazienti con problemi polmonari, sono stati trattati con un farmaco, il Mediator, perché affetti da diabete o semplicemente per...
SILENCE di Martin Scorsese, 2017
In un’epoca satura di rumori, intitolare il proprio film Silence, è molto più che una scelta estetica, e Scorsese ne era così consapevole da aver aspettato quasi trent’anni per realizzarlo dal romanzo omonimo di Shusaku Endo, uno scrittore cristiano le cui pagine...
LA LA LAND di Damien Chazelle, 2017
Una favola moderna, dal finale non scontato, si consuma sotto i cieli di LA. Un pianista jazz, che coltiva con rabbia la sua passione assieme al sogno di aprire un locale tutto suo dove poter suonare ciò che vuole e quanto vuole, incontra un’aspirante attrice che si...
Gli ultimi commenti…